Photobucket

giovedì 23 ottobre 2008

Lettore mp3 per blog




Girovagando alla ricerca di un lettore mp3 da mettere nel blog quando faccio post musicali, ne ho trovato uno molto semplice, ma carino su http://muzicons.com/.
Consiglio di registrarvi altrimenti potreste avere dei problemi (a me ad esempio non caricava la canzone). Ecco il procedimento, che comunque trovate anche nel sito:

1. Scegliete l'icona per personalizzare il vostro mp3
2. Caricate la canzone che volete inserire
3. Scegliete la grafica e inserite una scritta (max 12 caratteri)
4. Scegliete il colore del lettore

A destra, sotto l'anteprima, troverete il codice html per inserire il vostro lettore mp3 nel blog e il codice bb per inserirlo nei forum. Potete anche salvarlo e lo ritroverete così in mymuzicons, la vostra pagina personale di muzicons.

Ecco un esempio:


Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a DiggIt! Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash kebuono!

6 battiti d'ali:

Silvia ha detto...

Uhhh, che idea carina!!! Quasi, quasi potrei adoperarlo anch'io per il blog: ottima colonna sonora mentre si legge un post...!!!

;-)

Grissino ha detto...

Io son contrario, di solito la musica quando si apre una pagina web dá fastidio perché non é mai el volume giusto. E poi potrebbe non essere di gradimento la canzone...

Roblog ha detto...

ottimo....ciao!!!

Federica ha detto...

pure io sono d'accordo con grissino..

l'ideale sarebbe un mp3 che non parta automaticamente ma solo su richiesta del lettore, così uno non rischierebbe di fare un salto di 20 cm sulla sedia quando parte la cavalleria rusticana :)

Unknown ha detto...

@grissino, federica: pure io sono d'accordo con voi, ma infatti questo mica parte da solo!

macchina fotografica professionale ha detto...

Wow davvero un ottima idea :-)