Photobucket

venerdì 16 ottobre 2009

I tifosi diventano presidenti del Santarcangelo in serie D





Squadramia è la prima associazione Sportiva senza scopo di lucro in Italia, che è nata per Comprare e gestire online una Vera Squadra di Calcio del campionato Italiano. Tutti gli interessati sono liberi di aderire quando vogliono, le adesioni (con scadenza annuale) rimarranno sempre aperte. Non è Fantacalcio ma una vera e propria associazione di appassionati di calcio! (leggi le news su di noi: QUI)

L'idea è nata dal successo del progetto Inglese Myfootballclub che ha acquistato un vero club in 20.000 tifosi. Adesso anche in Italia è possibile grazie a Squadramia.

Recentemente Squadramia ha firmato un accordo con il Santarcangelo Calcio: ciò vuol dire che puoi finalmente diventare vero socio e manager assieme ad altri migliaia di tifosi.

La vittoria del Santarcangelo in Coppa Italia contro il Castel San Pietro:




I 60 Euro sono una quota annuale che ogni Socio paga per finanziare il Santarcangelo Calcio. La quota verrà a far parte del fondo dell'Associazione, e verrà utilizzato come meglio credono tutti i soci di Squadramia: decidi TU assieme agli altri tifosi come gestire il fondo.
Una volta iscritto all'AS Squadramia avrai l'accesso alla banca per controllare quando vorrai i fondi dell'associazione e in che modo vengono utilizzati per la squadra.

- Diventi Socio dell'AS Squadramia
- Diventi proprietario e socio del Santarcangelo Calcio
- Voti e commenti insieme agli altri soci le decisioni sportive della Tua Squadra
- Suggerisci al tuo allenatore la formazione da utilizzare e ne discuti con lui le sue scelte
- Segui le partite e gli allenamenti del tuo club allo stadio e online
- Tutto ciò che vorrai proporre all'attenzione dei soci (discussioni, idee, progetti) verrà messo a votazione
- Partecipa alla vita della tua squadra!

Una volta divenuto Socio dell'AS Squadramia avrai accesso al conto corrente bancario per controllare quando vorrai i fondi e i movimenti bancari dell'associazione.

Riceverai un certificato che attesta la tua appartenenza all'associazione, con il tuo numero socio.

Squadramia è una Associazione Sportiva senza scopo di lucro e con una struttura innovativa per permettere ai Soci di avere potere su una vera squadra di calcio. Per avere una struttura con queste caratteristiche ci siamo avvalsi di collaboratori e consulenze internazionali e tutti i punti sono stati sviluppati per tutelare tutti i soci con regole chiare:

Tutti gli eventuali utili che la squadra di calcio genererà, verranno utilizzati per migliorare le strutture, la rosa dei giocatori e comunque sarà l'associazione Squadramia (cioè tutti i soci) a decidere.

Il Santarcangelo in allenamento:




L'associazione NON può contrarre debiti, e nessuno potrà mai chiedere un solo euro a te e gli altri soci, in caso di debiti della società calcio.

Il periodo di validità della quota è 1 anno, dal giorno della sottoscrizione.

Per maggior correttezza e trasparenza ti riportiamo qui di seguito tutti i documenti dell'Associazione:

Atto Costitutivo
Statuto
Regolamento
Privacy
Contratto
Condizioni

Se ti piace il calcio e il tuo sogno è gestire una squadra vera e propria, cosa aspetti?



Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a DiggIt! Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash kebuono!

0 battiti d'ali: