Photobucket

giovedì 9 luglio 2009

Il quarantennale di Woodstock





Quest'anno ricorrono i 40 anni dello storico evento musicale.

Per l'occasione è stata realizzata una mostra alla Triennale Bovisa a Milano, dal 26 giugno al 20 settembre 2009, con ingresso libero (dal martedì alla domenica dalle 11 alle 21, il giovedì dalle 11 alle 23, chiuso il lunedì).

Woodstock - The After Party è una mostra che attraverso "l'ausilio di combinazioni di suoni e musiche, fotografie selezionate dall’archivio Corbis, video-proiezioni e installazioni audiovisuali" ripercorre la storia del Festival di Woodstock del 1969 e dei successivi grandi eventi musicali di massa.

Sempre per l'occasione, il 18 agosto sarà messo in vendita un cofanetto "Woodstock - 40 Years On: Back to Yasgur’s Farm" di 6 CD per un totale di 77 canzoni, tra cui 38 brani inediti di Who, Grateful Dead, Creedence Clearwater Revival e Jefferson Airplane, nonché gli annunci di presentazione dei gruppi, il discorso di Max Yasgur alla folla e altri significativi episodi dell'evento.

Intanto devo ancora capire se a Woodstock ci sarà qualche mega-festival in onore del quarantennale, staremo a vedere...

Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a DiggIt! Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash kebuono!

0 battiti d'ali: