giovedì 31 luglio 2008
Da "Sui tuoi nei" dei Negramaro
Condividi questo articolo
Raggiunte le...
Condividi questo articolo
mercoledì 30 luglio 2008
La saggezza di Hermann Hesse
Condividi questo articolo
martedì 29 luglio 2008
Eccomi...
Serate in compagnia...
...preparazione di muffins...taaantiii muffins...
...e tante, ma taaante, cene da ele!!!
Condividi questo articolo
martedì 15 luglio 2008
Senza titolo 2
Condividi questo articolo
Non ci guarderemo indietro mai, Negrita
CHE NON CI GUARDEREMO INDIETRO MAI
Traghettato da un destino a volte sordo e malinconico
CHE NON CI GUARDEREMO INDIETRO MAI
Condividi questo articolo
martedì 8 luglio 2008
Siete mai stati sulle giostre dei cavalli?
Mi hanno sempre affascinato...hanno un'aria malinconica (in questa foto poi!) anche perché mi ricordano uno dei miei film preferiti d'infanzia, Mary Poppins, nel quale ad un certo punto l'allegra combriccola, cavalcando appunto i cavallini di una giostra, si ritrovava in un'altra dimensione dove tutto era bello, spensierato e divertente!
Condividi questo articolo
sabato 5 luglio 2008
L'Acquario
Queste sono le caratteristiche dell'acquario tratte da http://www.oroscopi.com/, con i miei commenti tra parentesi:
"L'Acquario e' il piu' anticonformista (certo, e ne sono fiera!) fra i segni dello Zodiaco. Nella sua singolarita', e' estraneo alla tradizione ed e' fiero di esserlo. L'influenza di Urano si esprime, da un lato, nella capacita' di innovare e di costruire (boh!), metaforicamente o meno. Da un altro lato, l'Acquario ha un enorme bisogno di liberta' (già, nessuno mi deve rompere le scatole!). Privarlo della possibilita' di esprimersi o di muoversi sarebbe come ucciderlo (giààà!!!).
L'Acquario e' profondamente convinto di tutto quello che fa (mah!). Tuttavia, come accade a tutti i segni d'Aria, cio' non gli impedisce di cambiare improvvisamente idea rispetto ad argomenti perfino importanti. Puo' dirsi sinceramente e onestamente innamorato di una persona un giorno, salvo poi scoprirsi infatuato di qualcun'altra il giorno seguente, senza trovare alcuna contraddizione nei due sentimenti (è più complicata la cosa!).
Dalle idee dell'Acquario possono pero' nascere innovazioni anche epocali: crede francamente nella propria e nell'altrui capacita' di cambiare le cose (sarebbe bello!), finanche gli ordinamenti. Conta sull'amicizia (certo!), che considera un valore fondamentale, forse anche piu' dell'amore, nondimeno e' capace di prendere decisioni in totale indipendenza (hmm...) e raramente soffre di solitudine (forse).
Dal punto di vista dell'anatomia, il segno dell'Acquario fa riferimento a gambe, caviglie e circolazione sanguigna. Per questa ragione, puo' andare incontro a distorsioni delle caviglie oppure a semplici storte, nonche' a problemi di varici.
Anche i sentimenti sono preda dell'eccentricita' dell'Acquario. Riesce a innamorarsi facilmente ma, altrettanto facilmente, si disamora (certo che se trovo tutte persone poco interessanti!). Cio' puo' portare gravi turbamenti alla persona che lo sceglie come partner. La sua voglia di novita' lo porta fin troppo spesso a cercare il cambiamento anche in campo affettivo (vero! però se trovassi la persona veramente giusta...).
L'Acquario non e' geloso (come no??? certo che lo sono!) ma, al contempo, non tollera di essere oggetto della gelosia altrui (sì che lo tollero!). Se tradisce, non si sente in colpa per un periodo troppo prolungato. Se, invece, viene tradito, diventa lamentoso e puo' aver bisogno di un periodo di completa solitudine per ricaricarsi (vero!). Fortunatamente, non ha problemi a essere schietto, nei sentimenti, e non nasconde le proprie intenzioni, per quanto possano essere imbarazzanti! (verissimo!!!)"
Ascendente Bilancia...
"La BILANCIA e' uno dei segni più forti dello zodiaco, anche quando presente come ascendente.
Le persone con questo ascendente hanno il bisogno di vivere in sintonia con gli altri, rifuggendo qualunque forma di discussione o polemica (verissimissimissimo!!!).
Hanno un forte spirito di adattabilità e grandi capacità comunicative (sì dai).
Sono molto affascinanti e tendono a scegliere sempre le vie più facili per uscire da qualunque tipo di situazione (non mi pare proprio!).
Sono innamorati dell'amore (certo!) e credono al principio che qualunque partner sia meglio di nessun partner (ma nooo!!!).
Hanno un sistema nervoso fragile e sono predisposti a malattie legate all'apparato renale."
Condividi questo articolo
giovedì 3 luglio 2008
Altri due premi per me!
Premio "I love you this much award"
Grazie di cuore a Moka per questo premio...il regolamento è il seguente:
1. scrivere nel post il link del blog che vi ha premiati e indicare i blog che si intende premiare
2. scrivere il link del post da cui ha avuto origine il premio: il link con la traduzione del post sta appunto QUI
Assegno questo premio a tutti i miei amici blogger che passano sempre a trovarmi.
*******************
Premio "Brillante Weblog"
Grazie mille a Matteo per questo bellissimo premio...segue il regolamento:
Cosa significa Brillante Weblog?
"Brillante Weblog" viene assegnato a siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia nei temi che nel design e il suo scopo è di promuovere tutti nella blogosfera mondiale.
Queste sono le regole:
1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog.
2. Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio "Brillante Weblog".
3. (Facoltativo) Esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.
I blogger che premio sono: Robj, Moka, Bk, Andrea, Matteo, Simona, Saretta
Condividi questo articolo
martedì 1 luglio 2008
La comica impresa
Premetto che il canotto avrà all'incirca 20 anni, mi ricordo che ci andavamo io e mio fratello con i nostri genitori quand'eravamo piccoli...1,90 metri di canotto (io ci sto comoda!) da gonfiare con una pompetta sempre di 20 anni fa, di quelle da schiacciare col piede...forse ci avrò messo mezzora, ma almeno mi sono fatta i muscoli alle gambe ;)
Dunque...dopo l'ardua impresa "gonfiaggio del canotto"...la comica impresa "raggiungere la boa"!
Ho fatto salire Ele per prima, ho tirato un pò verso il largo il canotto, e poi sono salita pure io...lei ha preso i remi e ha provato a remare...il canotto girava su se stesso...allora ho provato io, ma nulla da fare...un remo una e uno l'altra...nulla...insomma, era la prima volta per tutte e due...ci stava! Con due bracciate ci siamo spostate di più...ma Ele, testarda com'è, ha voluto riprovare coi remi...così dopo mille peripezie, giramenti di canotto e bracciate, siamo arrivate finalmente alla boa!
Si stava troppo bene...tuffi nell'acqua fresca e poi su a prendere il sole...
Poi abbiamo visto arrivare in lontananza Tony, uno dei bagnini-spiaggisti, con un mega canotto...chissà quante risate si è fatto vedendoci alle prese coi remi! Infatti appena arrivato ci ha preso subito in giro...
Beh, sicuramente siamo state comiche!
Per tornare indietro abbiamo legato i due canotti, Tony in quello davanti dava bracciate...e io in quello dietro che remavo...ed Ele in panciolle a farsi trascinare!!! E poi sono io la contessa... ;P