Photobucket

sabato 5 luglio 2008

L'Acquario




Oggi faccio un post astrologico...premetto che non sono una che legge gli oroscopi, perché non credo sia possibile che a tutti gli acquari nello stesso giorno capitino le stesse cose...hihihi...comunque credo invece nelle caratteristiche che appartengono ai segni, ricordandosi però di fare riferimento anche all'ascendente, poiché influenza sul nostro modo di essere esteriore.

Queste sono le caratteristiche dell'acquario tratte da http://www.oroscopi.com/, con i miei commenti tra parentesi:

"L'Acquario e' il piu' anticonformista (certo, e ne sono fiera!) fra i segni dello Zodiaco. Nella sua singolarita', e' estraneo alla tradizione ed e' fiero di esserlo. L'influenza di Urano si esprime, da un lato, nella capacita' di innovare e di costruire (boh!), metaforicamente o meno. Da un altro lato, l'Acquario ha un enorme bisogno di liberta' (già, nessuno mi deve rompere le scatole!). Privarlo della possibilita' di esprimersi o di muoversi sarebbe come ucciderlo (giààà!!!).
L'Acquario e'
profondamente convinto di tutto quello che fa (mah!). Tuttavia, come accade a tutti i segni d'Aria, cio' non gli impedisce di cambiare improvvisamente idea rispetto ad argomenti perfino importanti. Puo' dirsi sinceramente e onestamente innamorato di una persona un giorno, salvo poi scoprirsi infatuato di qualcun'altra il giorno seguente, senza trovare alcuna contraddizione nei due sentimenti (è più complicata la cosa!).

Dalle idee dell'Acquario possono pero' nascere innovazioni anche epocali: crede francamente nella propria e nell'altrui capacita' di cambiare le cose (sarebbe bello!), finanche gli ordinamenti. Conta sull'amicizia (certo!), che considera un valore fondamentale, forse anche piu' dell'amore, nondimeno e' capace di prendere decisioni in totale indipendenza (hmm...) e raramente soffre di solitudine (forse).

Dal punto di vista dell'anatomia, il segno dell'Acquario fa riferimento a gambe, caviglie e circolazione sanguigna. Per questa ragione, puo' andare incontro a distorsioni delle caviglie oppure a semplici storte, nonche' a problemi di varici.


Anche i sentimenti sono preda dell'eccentricita' dell'Acquario. Riesce a innamorarsi facilmente ma, altrettanto facilmente, si disamora (certo che se trovo tutte persone poco interessanti!). Cio' puo' portare gravi turbamenti alla persona che lo sceglie come partner. La sua voglia di novita' lo porta fin troppo spesso a cercare il cambiamento anche in campo affettivo (vero! però se trovassi la persona veramente giusta...).

L'Acquario non e' geloso (come no??? certo che lo sono!) ma, al contempo, non tollera di essere oggetto della gelosia altrui (sì che lo tollero!). Se tradisce, non si sente in colpa per un periodo troppo prolungato. Se, invece, viene tradito, diventa lamentoso e puo' aver bisogno di un periodo di completa solitudine per ricaricarsi (vero!). Fortunatamente, non ha problemi a essere schietto, nei sentimenti, e non nasconde le proprie intenzioni, per quanto possano essere imbarazzanti! (verissimo!!!)"


Ascendente Bilancia...

"La BILANCIA e' uno dei segni più forti dello zodiaco, anche quando presente come ascendente.
Le persone con questo ascendente
hanno il bisogno di vivere in sintonia con gli altri, rifuggendo qualunque forma di discussione o polemica (verissimissimissimo!!!).
Hanno un forte spirito di adattabilità e grandi capacità comunicative (sì dai).
Sono molto affascinanti e tendono a scegliere sempre le vie più facili per uscire da qualunque tipo di situazione (non mi pare proprio!).
Sono innamorati dell'amore (certo!) e credono al principio che qualunque partner sia meglio di nessun partner (ma nooo!!!).
Hanno un sistema nervoso fragile e sono predisposti a malattie legate all'apparato renale."

Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a DiggIt! Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash kebuono!

6 battiti d'ali:

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

Ciao, passo di qui per farti un salutino e per augurarti buon week-end! = )

AndreA ha detto...

Io sono ACQUARIO ascendente ACQUARIO.... un casino insomma no??
;-)

Un bacio, buona serata!! :-))))

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

azzzz.... io sono LEONE ascendente ACQUARIO!!!! concordo con le caratteristiche del segno (dal punto di vista ascendente) nel quale mi ritrovo molto ..... a parte il punto in cui si dice che "credono al principio che qualunque partner sia meglio di nessun partner", per me il mio partner deve essere quello giusto, altrimenti sto benissimo da sola (questo perchè di fondo sono un leone e non mi spaventa affrontare la giungla da sola, anche perchè se siamo in più di uno, sono sempre io a comandare!)

Ma lo sai che questo post è interessante, magari un giorno lo faccio anche io sul mio blgo parlando del mio segno e delle sue caratteristiche,... atempo perso studio un pò astrologia per passione... non che creda agli oroscopi, assolutamente no, credo però che i pianeti e le costellazioni abbiano un forte influsso sul carattere delle persone, è questo che io studio!!!

bacione cara, a presto!

dawoR*** ha detto...

Un Sorriso :) dawoR***

Roblog ha detto...

nn sono della bilancia...ma le persone che conosco si rispecchiano in questa descrizione
ciao

Anonimo ha detto...

io sono acquario e mi ritrvo in molte descrizioni,,,ma per quanto riguarda l'amore di meno.....l'acquario se ama difficilmente smette:))