Photobucket

martedì 29 gennaio 2013

Altri passi per il mio futuro





E' una vita che non scrivo su questo blog...forse perché sono stata presa da altre cose, forse (e questo sembrerà contradditorio, ma non lo è) perché negli ultimi mesi mi ha preso un po' l'apatia, o forse semplicemente perché non ho sempre voglia di raccontarmi. Sono passati due anni e otto mesi dal mio trasferimento in Lombardia, e devo dire che sono cresciuta tanto (e non ridete pensando alla mia altezza eh! ;) ). Ho passato un sacco di situazioni molto difficili psicologicamente, ma che mi hanno fatto comprendere che nulla, e sottolineo nulla, vale più della mia soddisfazione e della mia serenità. Un primo passo verso me stessa lo feci due anni fa, frequentando il corso di make up correttivo, consolidandolo poi con quello sposa, ottenendo ottimi risultati. Purtroppo non sono mai riuscita a mettere in pratica la mia abilità, un po' perché il lavoro occupava molto del mio tempo (non solo fisico), un po' perché venivo bloccata da una possibile carriera (che però per motivi che non sto qui a raccontare non ha preso slancio). Poi, presa consapevolezza dei miei reali sogni (scusate l'ossimoro ;) ), ho ripreso a creare, che è l'unica cosa che mi fa stare bene con me stessa perché mi dà soddisfazione. E il creare mi ha riaperto gli occhi. Non è molto, infatti, che mi sono messa in moto per trovare collaborazioni gratuite, in cambio di scatti, con modelle e fotografi, così da crearmi un portfolio, che è molto importante per far vedere quello che sei. In questo modo posso farmi conoscere, trovare delle opportunità. Inutile starsene con le mani in mano, nulla piove dal cielo! E questo è un secondo passo... Ce n'è poi un terzo, quello che sto compiendo in questi giorni. Essendo una persona creativa, fare sempre le solite cose mi annoia. Ed è per questo che mi sono buttata in un'altra esperienza, che mi sta appassionando molto e spero mi apra delle porte. Ovviamente è sempre un lavoro creativo, non semplicissimo, ma che potrebbe darmi delle grandi soddisfazioni...il visual merchandising. Mi piacerebbe lavorare attraverso collaborazioni, in modo da rapportarmi con diversi tipi di merce e di brands. Perché purtroppo, o per fortuna, sono fatta così. Non mi piace fossilizzarmi su una cosa, in me tutto scorre...come in Eraclito ;) La mia speranza, anzi, il mio obiettivo, è quello di riuscire a dare valore alle mie competenze...diventare una sorta di "artista anarchica"...fare un po' tutto quello che mi piace. Sembrerà forse un pensiero un po' idilliaco (e presuntuoso)...ma di solito i miei obiettivi li raggiungo. Non per altro una delle mie citazioni preferite è "volere è potere" ^_^

Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a DiggIt! Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash kebuono!

0 battiti d'ali: