Più di 50 big della musica italiana hanno dato il loro supporto a un'idea di Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro per aiutare i terremotati dell'Abruzzo.
I due sono riusciti a organizzare in pochi giorni - supportati dalla Sugar di Caterina Caselli - una session di registrazioni alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, a Milano. Da queste session uscirà "Domani 21-04-09", brano originariamente inserito proprio in uno degli album solisti dell'ex-PFM, che nella prima settimana di maggio sarà disponibile in versione digitale per iTunes e in versione cd singolo.
Tutti i proventi saranno devoluti alle popolazioni colpite dal sisma.
Si tratta di un brano corale, scritto e prodotto da Pagani e interpretato da: Ligabue, Laura Pausini, Gianna Nannini, Giorgia, Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Elisa, Franco Battiato, Gianni Morandi, Cesare Cremonini, Francesco Renga, Piero Pelù, Gianluca Grignani, Morgan, Carmen Consoli, Nek, Luca Carboni, Elio e le Storie Tese, Giusy Ferreri, Antonello Venditti, Fabri Fibra, J-Ax, Max Pezzali, Caparezza, AlBano, Massimo Ranieri, Samuele Bersani, Pacifico, Mango, Ron, Roy Paci, Frankie Hi-Nrg, negramAro e Enrico Ruggeri, ai quali dovrebbe unirsi anche Ivano Fossati.
Articolo tratto da www.mtv.it
3 battiti d'ali:
finalmente una bella notizia!!!!! comprerò il cd sicuramente!!! un abbraccione
davvero molto bello...e in più adoro sia jovanotti che i negramaro..
..dimenticavo...
ciao
fede
Posta un commento