Avere un peso adeguato non è solo un fatto dovuto all'immagine personale ma è soprattutto un indice di salute. I chili in eccesso possono comportare malattie e sottoporre il nostro organismo a sforzi maggiori. Ma qual è il peso ideale di ciascuna persona? Semplice, grazie al servizio Indice di Massa Corporea potrete sapere velocemente il vostro indice di massa corporea, il sistema vi suggerirà anche se è il caso di aumentare di qualche chilo in caso siate sottopeso. L'indice di massa corporea (abbreviato IMC o BMI, dall'inglese body mass index), per chi non lo sapesse, è un dato biometrico, espresso come rapporto tra il peso e l'altezza di un individuo ed è utilizzato come un indicatore dello stato di peso forma. Ricordatevi che il responso di questo test è solo una prima indicazione, una diagnosi vera e propria con dieta annessa potrà farla solo un esperto dottore.
giovedì 25 agosto 2011
Un servizio per scoprire qual è il vostro peso ideale
Etichette:
alice in wonderland,
Bellezza,
benessere
Condividi questo articolo
Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo nel web!
martedì 2 agosto 2011
E adesso...sono una make up artist!
Due anni fa quella di diventare una make up artist era solamente un'idea, scaturita dalla voglia di avere una professione che potesse essere creativa e gratificante allo stesso tempo, e, perché no, indipendente (sono o non sono un acquario?!?)... Quest'anno l'idea s'è fatta concreta! A marzo ho cominciato il corso di trucco correttivo in una delle scuole più note di Milano e lunedì scorso ho superato brillantemente l'esame finale...risultato? Una nuova make up artist da 30 e lode che ora deve farsi le ossa! Eh sì, adesso pennelli e tavolozza alle mani e via con la vera pratica ;) Devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta del corso, dico abbastanza perché 3 ore a lezione sono poche per imparare, e perché speravo, da vera pignola, che gli argomenti fossero più approfonditi...anche il manuale che ci hanno fornito, "Make-up: istruzioni per l'uso. Come, quando e perché usarlo" di Romualdo Priore, se da un lato l'ho trovato interessante e d'aiuto, dall'altro mi ha dato l'impressione di chi "dice tutto e non dice niente"...forse perché, parafrasando Eraclito, il trucco è un continuo divenire? Comunque il mio obiettivo rimane quello di specializzarmi sul trucco sposa, e credo proprio che tra non molto farò una full immersion per avere qualche nozione più precisa sul make up da cerimonia. Nel frattempo mi immergerò nella lettura di un altro manuale, probabilmente più completo dell'altro, ovvero "Diventare esperti di trucco" del make up artist Stefano Anselmo, un bel librone uscito per magia dallo zainetto di un principino a cavallo :)
Condividi questo articolo
Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo nel web!
Crea e condividi il tuo puffo parlante (The Smurfs 3D)
Etichette:
film,
the smurfs 3d,
utility
Appena uscito negli USA, The Smurfs 3D arriverà in Italia il 16 settembre. Il film è un misto di animazione e live action, una versione americanizzata dell’opera di Peyo e tratto dal famoso cartone animato (di seguito il trailer).
In occasione dell'uscita del film è stata creata un'applicazione, Smurf Yourself (BeSmurfed), che vi permette di creare un puffo parlante personalizzato per poi condividerlo negli ormai noti social network Twitter e Facebook, oltre che pubblicarlo sui vostri blog o siti. Il procedimento è veramente semplice, è sufficiente infatti recarsi sul sito http://www.besmurfed.com/, selezionare il puffo maschio o femmina, scegliere l'abbigliamento, dare un nome e inserire il messaggio che il vostro puffo dovrà trasmettere...dopodiché potrete condividere il vostro puffo! Di seguito la mia creazione ;)
(fonte http://www.maestroalberto.it)
Condividi questo articolo
Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo nel web!
Iscriviti a:
Post (Atom)