Photobucket

domenica 18 gennaio 2009

Voglia di cambiare




"Spread your wings and fly away...fly away...far away"...dice una bellissima canzone scritta da John Deacon, il bassista dei Queen. E visto che sono un farfalla (eheh) potrei anche riuscirci a volare via...

Non manca molto per sistemarmi qui. Ma sento che qui non è il mio posto. E' vero che qui c'è la mia famiglia. E' altrettanto vero che qui c'è la mia Amica, il mio budinetto Ele, la mia gemellina diversa...la persona che mi ascolta, mi sopporta, mi fa piangere e mi fa ridere. Ma il lavoro comincia a starmi stretto. Quello che faccio non mi entusiasma. Credevo potesse essere la strada giusta, ma più passa il tempo e più mi accorgo che non è così. Io non voglio creare cose a gusto degli altri. Voglio creare cose MIE. Non voglio fare cose di cui non sono all'altezza perché non ne ho le basi. Ci metto una vita per cercare di capire qualcosa. Faccio fatica. Oltretutto non lavoro in uno studio grafico o in una tipografia, quindi qualcuno che possa insegnarmi non c'è. Quello che sono riuscita a fare finora è frutto solo del mio impegno autodidatta, perché all'Accademia di Belle Arti non ho studiato come fare i siti, come preparare un file pronto per la stampa tipografica, come usare Flash o Dreamweaver, come rendere dinamico e accessibile un sito...Ho fatto sì un corso di Web Design, ma per quello che vogliono non è servito a nulla...ho fatto sì dei corsi di Photoshop, Illustrator e Xpress all'Accademia, ma non ho imparato praticamente nulla, perché erano corsi complementari di uno o due anni e i professori non sapevano insegnare (o non ne avevano voglia). Io ho studiato disegno a matita, a carboncino. Ho studiato i colori. Dipinto. Acquarellato. Ho fatto restauro e tecniche pittoriche antiche. Ho studiato anatomia e storia dell'arte. Ho fatto incisioni. Cose che uscivano da ME. Non da idee e gusti altrui. Ed ero soddisfatta dei miei lavori. Ora è difficile che lo sia. Quindi la mia mente sta elaborando la possibilità di andare via. Via dove poter studiare qualcosa di nuovo. Via dove poter accrescere e approfondire le mie conoscenze. Via dove poter trovare qualcosa di nuovo. Prendere in affitto un locale dove vivere. Trovarmi un lavoretto part-time per mantermi. Studiare per diventare designer. La grafica mi soffoca. Voglio poter pensare, abbozzare, disegnare, definire e magari pure realizzare cose MIE. Mi attira molto il design di gioielli.
Attualmente non ho le possibilità per volare via. Ma credo che appena potrò lo farò.

Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a DiggIt! Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash kebuono!

7 battiti d'ali:

Polvere ha detto...

il tuo budinetto se potesse ti darebbe due ali, io sento come parli quando ci riesci a sfogarti con me e lo sai che ogni volta che tu ti metti dei dubbi io ti dico che in cuor tuo sai già la risposta... quindi osa, perchè se non lo fai potresti un giorno pentirtene, meglio provarci e sbagliare, o provarci e riuscire anzichè rimanere intrappolati in sogni, desideri e non fare nulla. pensa per te, è la tua vita, non stare a sentire nessuno, le critiche e i pensieri altrui, è la tua vita! io ti voglio bene e voglio il meglio per te, e ora basta perchè piango... sei ancora qui??? fai la valigia e manda a quel paese tutti!

xtravaned ha detto...

Ricambio il saluto:) Spero tutto bene dalle tue parti,a presto...

AndreA ha detto...

In bocca al lupo!! ;-)

Un abbraccio forte forte!! :-)

Serena ha detto...

...ed io credo che devi volar via se è una cosa che vuoi veramente...non soffocare i tuoi sogni per far piacere agli altri...Anche io ho fatto una scelta un anno fa, ho abbandonato tutto...e sono felice ora, sono felice di quello che sono diventata perché era esattamente quello che sognavo...prendi il coraggio per cambiare!

marge ha detto...

fai le tue scelte quando sei ancora in tempo...se senti di dover volar via ...vola!!!!

Francesca Palmas ha detto...

ciao butterfly, scusa se rispondo solo ora con tanto ritardo...ma ho sempre pochissimo tempo per scrivere sul blog e ancora meno per girare tra gli altri!
Comunque grazie per il tuo graditissimo commento, per il link io leggo un pò prima i blog, poi mi 'abbono', ti ho aggiunta ai preferiti e spero di tornare presto a trovarti! un bacio :)

Licia ha detto...

In che senso non hai i mezzi? Se hai bisogno fammi sapere.