Photobucket

giovedì 22 maggio 2008

Capitoli della vita




Capitolo primo Cammino lungo una strada. C'è una buca profonda nel marciapiede. Ci casco dentro. Sono perduto, non posso farci nulla, non è colpa mia. Ci metto una vita per uscirne.

Capitolo secondo Cammino lungo la stessa strada. C'è una buca profonda nel marciapiede. Faccio finta che non ci sia. Ci casco dentro. Non posso credere di essere ancora nello stesso posto. Ma non è colpa mia. Mi ci vuole un sacco di tempo per uscirne.

Capitolo terzo Cammino lungo la stessa strada. C'è una buca profonda nel marciapiede. La vedo benissimo. Ci casco dentro di nuovo; è un'abitudine. Ma i miei occhi sono aperti: so dove sono. E' colpa mia. Ne esco immediatamente.

Capitolo quarto Cammino lungo la stessa strada. C'è una buca profonda nel marciapiede. Ci cammino intorno.

Capitolo quinto Me ne vado per un'altra strada.

(AUTOBIOGRAFIA IN CINQUE CORTI CAPITOLI Portia Nelson )

Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a DiggIt! Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash kebuono!

4 battiti d'ali:

Polvere ha detto...

vedrai che prima o poi imparerai... quante volte dovrai cadere per capire... non ti preoccupare io ti tenderò la mano per farti rialzare!

Serena ha detto...

Molto intenso come "racconto"...breve ma intenso...profondo...grazie Paola per avercelo proposto...

Sergio ha detto...

Quante volte dobbiamo sbattere la testa prima di renderci conto che una cosa sia sbagliata..quanti consigli che ci vengono dati non vengono ascoltati..l'importante è imparare sempre dai proprio errori..ognuno di noi ne fa..

Bk ha detto...

Capitolo sei, la vedi e decidi di camminarci sopra senza cadere.
Perchè in fondo se è una buca o meno
lo decidi solo tu.
Bk