Photobucket

lunedì 20 luglio 2009

Il primo sbarco sulla Luna, 40 anni dopo





Il 20 luglio 1969 andò in onda, nella prima grande diretta televisiva globale, il primo sbarco sulla Luna. Neil Armstrong fu il primo a mettere piede sul nostro satellite, seguito da "Buzz" Aldrin, mentre Michael Collins rimase in orbita nella navicella Apollo 11.

In occasione dei 40 anni Google ha rilasciato Google Moon, simile a Google Hearth, dove possiamo osservare il suolo lunare attraverso un satellite. Per vederlo andate qui.

Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a DiggIt! Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash kebuono!

2 battiti d'ali:

Anonimo ha detto...

bello..ho rivisto il video con tutte le difficoltà tecniche e varie, e devo dire che è stata davvero una grande impresa.. Bello anche il gesto di Obama, durante la foto, del spostarsi a lato, per lasciare tutta la scena a loro..

Serena ha detto...

Avevo visto l'altro giorno che quando aprivi Google ti consigliava di aprire Google Earth Moon...al lavoro è velocissimo a caricarlo, così un giretto l'ho fatto...molto bello...