Photobucket

martedì 2 settembre 2008

Manuale del guerriero della luce...Coelho




Un guerriero della luce ha bisogno di amore. L'affetto e la tenerezza fanno parte della sua natura, quanto il mangiare, il bere e il piacere del Buon Combattimento. Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c'è qualcosa di sbagliato. In quel momento, interrompe il combattimento e va in cerca di compagnia, per assistere insieme ali imbrunire. Se ha difficoltà nel trovarla, si domanda: "Ho avuto paura di accostarmi a qualcuno? Ho ricevuto affetto, e non l'ho capito?" Un guerriero della luce usa la solitudine, ma non ne viene usato.

*****

Un guerriero della luce sa che alcuni momenti si ripetono. Spesso si ritrova davanti a problemi e situazioni che ha già affrontato. Allora si sente depresso, e pensa di essere incapace di progredire nella vita, giacché i momenti difficili si sono ripresentati. "Questo l'ho già passato” si lamenta col suo cuore. “E’ vero l'hai vissuto” risponde il cuore, “Ma non l'hai superato”. Il guerriero allora comprende che il ripetersi delle esperienze ha un’unica finalità: insegnargli quello che non vuole apprendere!

Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a DiggIt! Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash kebuono!

6 battiti d'ali:

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

Ciaooo, sono tornata! = )
Bellissimo post, io adoro Coelho... le sue parole mi toccano sempre il cuore!

Andrea-The Riff ha detto...

Molto bello questo stralcio di Coelho, sarà un caso, ma ho appena postato un articolo sul depresso andante, forse devo solo imparare quelllo che non voglio ancora apprendere...ciao e complimenti per il blog per niente scontato, originale direi.

Mirtilla ha detto...

ma che bello il tuo blog!!!
complimentoni!
ricambio con vero piacere la visita

Anonimo ha detto...

visito pure io.. toc toc.. si può? complimenti per la grafica del blog...

Charlie68g ha detto...

a me sti guerrieri della luce, che poi mi viene in mente la bolletta dell'enel da pagare. :-)

Cuoricino ha detto...

Ho un ricordo particolare legato al Guerriero della Luce, lo tengo stretto stretto nel mio cuore.
Io l'ho conosciuto un guerriero della Luce, eravamo anche molto amici, molto molto, ora però lui non c'è più e quando è volato via io sono andata a comprare subito questo libro e ce l'ho rivisto in tante cose.

Ciaooo